Xilor Reflex e Ultrex 420
Proteggi i tuoi Occhi dai raggi di luce Blu La tua lente protettiva dai raggi di luce blu per PC Smartphone Tablet e dispositivi Led Per Ufficio Studio e Tempo Libero
Lenti Anti Luce Blu Xilor Reflex e Ultrex 420
La lente protettiva Ultrex 420 assorbe la parte dannosa dei Raggi di Luce Blu di uno spettro fino a 420/430 nm. La lente protettiva Xilor Reflex oltre ad assorbire uno spettro maggiore 457 nm, ha un doppio trattamento: blu all'esterno e verde all'interno rendendola piú confortevole.
Lenti per studio e tempo libero protettive dai raggi di luce blu
Per le ore passate all'università, nello studio, nel tempo libero con gli amici, quando usate i dispositi, quali Portatili, Tablet o Smartphone. Lenti per computer di alta qualità per proteggere i tuoi occhi dai raggi di luce blu dei dispositivi digitali. Ti fornirà un sonno migliore e una vita più sana. Anche per lenti graduate
Lenti protettive dai raggi di luce blu per chi lavora in ufficio
Sempre piú ore vengono passate al computer in ufficio, le lenti protettive dai raggi di luce blu ti aiuteranno a non danneggiare le parti delicate del tuo occhio, ti aiuteranno anche a regolare il bioritmo, evitando mal di testa e problemi di insonnie.
Come agiscono i raggi di luce blu
I nostri occhi, in tutti i momenti di scarsa luminosità, saranno più sensibili allo spettro ad alta energia del blu che a quello del verde. Pertanto la percepiremo più intensamente, con conseguente abbagliamento e maggiore sforzo dell'apparato visivo. Le lenti con il filtro per la luce blu assicurano una visione più confortevole. Gli effetti di una sovraesposizione da Luce Blu possono essere suddivisi: Nel breve periodo, dopo 6-8 ore, il 91% delle persone soffre di: Rossore e occhi irritati dovuta al lungo tempo nel fissare schermi retroilluminati. Secchezza degli occhi: dovuta alla minor frequenza dell’ammiccamento (battito di ciglia), quindi minor lacrimazione e lubrificazione. Astenopia: stanchezza visiva per l’eccessiva esposizione alla Luce Blu e sforzo di lettura di caratteri piccoli. Insonnia: la Luce Blu inibisce la secrezione di melatonina. Mal di testa: per l’eccessivo affaticamento degli occhi. Nel lungo periodo la Luce Blu può portare la riduzione della densità del pigmento maculare che rappresenta uno dei fattori di rischio per l’insorgenza della maculopatia. Le Lenti Blue-out includono un filtro blu che attenua la luce blu nell’intervallo compreso tra da 380 a ca. 457 nm. Pertanto un notevole miglioramento al comfort visivo per tutti quelli che desiderano una protezione dalla luce blu nelle attività in ambienti chiusi, senza rinunciare a tutti quei benefici apportati dalla luce blu.
Vantaggi lenti protettive da luce blu
Il nuovo materiale garantisce una protezione lasciando passare le lunghezze d’onda maggiori di 420 ed escludendo, con la giusta attenuazione, il passaggio della luce blu ad alta energia. In piccole quantità, la frequenza blu-turchese dello spettro luminoso è essenziale per il benessere psicofisico dell’organismo, contribuendo a regolare il ciclo sonno/veglia, eliminare tensioni ed affaticamento dell’occhio. Ciò significa che con queste lenti si continua a godere di tutti i benefici della luce blu. Non viene alterata la percezione dei colori e si gode di un’elevata protezione da qualunque possibile danno agli occhi a breve e lungo termine.
I dispositivi cambiano la visione
La diffusione di PC, tablet, smartphone ed altri dispositivi al LED ha aumentato notevolmente l’esposizione a fonti di luce dannose, soprattutto nelle nuove generazioni, chi utilizza il PC quotidianamente per molte ore, chi trascorre molto tempo con videogiochi, per i bambini, la cui esposizione alla luce blu è sempre più precoce e protratta. Gli effetti di tale luce sulla retina, determina l’insorgenza di un danno soprattutto a livello dell’epitelio pigmentato retinico. Una minore capacità di svolgere il compito fisiologico di eliminare il materiale di scarto della retina. Questo stimola l’infiammazione locale, attraverso un incremento della produzione di radicali liberi dell’ossigeno, con conseguente progressiva degenerazione retinica. In pratica, la luce blu favorirebbe l’insorgenza della patologia nota come degenerazione maculare legata all’età e ne accelererebbe la progressione. La luce blu ha effetti negativi anche per chi soffre del problema dell’occhio secco; attraverso appositi filtri, si assocerebbe a un miglioramento del disconfort visivo. Come per tutte le cose, anche per la protezione dalla luce nociva la natura ci ha fornito di appositi filtri naturali. Una soluzione di buon senso consiste nell’utilizzare occhiali che filtrano la luce blu (le lenti Blue-Out sono disponibili sia per gli occhiali senza gradazioni che per quelli da vista) e nell’attivare la modalità di protezione degli occhi per filtrare la luce blu sul proprio smartphone.